Trova in un attimo il tuo campeggio o villaggio ideale!
Chiudi
Inserisci le informazioni di ricerca nei box sottostanti, e trova immediatamente i campeggi, i villaggi e le strutture giuste per farti passare una vacanza indimenticabile! Campeggi e Villaggi ti propone una lista di opzioni pensate appositamente per riuscire a farti trovare, in un solo click, le strutture che ti interessano con tutte le caratteristiche che vuoi!
Nome e posizione
Indica il nome della struttura
Indica la nazione
Indica la regione
Indica la provincia
Perfeziona la tua ricerca
Qualità della struttura:
Posizione
Città
Collina
Fiume
Lago
Mare
Montagna
Servizi e Unità Abitative
Acquapark
Animazione
Appartamenti
Bungalow
Camper Service
Case mobili
Chalet
Lodge Tents
Mini Club
Pet Friendly
Piazzole
Piscina
Ristorante
Safari Tents
Villette
WC disabili
Wi-Fi
Aree turistiche
Cilento
Cinque Terre
Corsica Sud
Costa degli Etruschi
Costa Smeralda
Gargano
Jesolo e Cavallino
Maremma
Punta Ala
Punta Prosciutto
Riviera Adriatica
Riviera dei Fiori
Riviera del Conero
Riviera delle Palme
Riviera Ligure
Riviera Romagnola
Salento
Sardegna Nord
Sardegna Sud
Versilia
Lago di Garda
Lago Iseo
Lago Maggiore
Gardaland
Mirabilandia
Corsica Nord
Veneto con Piscina
É necessario indicare una regione o una zona per poter procedere con la ricerca.
Alla scoperta delle Cinque Terre dal Camping Valdeiva
Il Campeggio Valdeiva situato a tre chilometri dal mare, immerso nella tipica vegetazione mediterranea, è il punto di partenza ideale per una vacanza in cui il fascino della tipica località balneare si unisce al gusto per un soggiorno all’insegna dell’arte, della storia, della gastronomia. Il campeggio dispone tutto l’anno di un collegamento in bus verso il centro del paese di Deiva Marina, da cui è possibile raggiungere in treno le località più conosciute della riviera Ligure di Levante: le Cinque Terre, Portofino ed il Golfo Paradiso, Genova.
Le Cinque Terre Lasciato il Golfo dei Poeti la costa si fa più dura ed aspra, quasi a voler custodire un tesoro. I cinque paesini che si stagliano da Punta Montenero a Punta Mesco sembrano esserne la più valida ragione. Le Cinque terre, Parco nazionale dal 1999 e Patrimonio UNESCO (con Lerici, Portovenere e le Isole Palmaria, Tino e Tinetto) dal 1997 ci accolgono con il loro fascino antico, fatto di sapori semplici, di cieli tersi, di mari non sempre clementi, ammaliando il visitatore che, incantato, osserva i rapidi viluppi di strade e scalinate, in una dimensione più verticale che orizzontale. Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso hanno bisogno di tempo per farsi scoprire; il tempo di attesa di un treno, ancora il mezzo migliore per spostarsi in questi luoghi, il tempo di una camminata lungo il “Sentiero Azzurro” che le unisce tutte, il tempo di una sosta tra le terrazze coltivate a vigneti per assaggiare il vino Cinque Terre DOC o, con un po’ di fortuna, il raro e delizioso “Sciacchetrà”, un vino passito ottenuto solo da uve locali.
I Golfi Tigullio e Paradiso Dal verde delle valli interne si torna al blu del mare, a cavallo di sue golfi, il Tigullio ed il Paradiso, dalla spiccata vocazione turistica. Da Rapallo, centro balneare noto già agli inizi del ‘900, con le ville, il castello direttamente sul mare ed il Santuario della Madonna di Montallegro che domina la cittadina dalle alture alle sua spalle, si arriva a Santa Margherita Ligure, da sempre sinonimo di turismo elegante ed esclusivo. A poca distanza, raggiungibile in autobus od addirittura a piedi, si trova Portofino, la perla del Golfo. Il paesino, racchiuso nella riserva Naturale omonima, vale assolutamente una visita. L’antico “Portus Delphini” romano è ora un centro turistico dove si dà appuntamento il jet-set internazionale. Non è raro infatti trovare, accanto alle barche dei pescatori, yacht lussuosi e barche a vela da sogno.
Genova: la Superba Come ogni città portuale, Genova la si apprezza soprattutto arrivando dal mare. E’ qui che le alte case colorate del centro storico ci appaiono in tutta la loro imponenza, con le colline alle spalle ognuna sormontata da un fortino. Partendo proprio dal Porto Antico la città incanta per la una commistione tra antico e moderno. Verso il mare, le opere di Renzo Piano, l’ascensore panoramico “Bigo”, l’Acquario. Dall’altra, il fascino degli antichi palazzi, degli stretti “carruggi” in cui avventurarsi alla scoperta del centro storico più grande d’Europa. Ma la bellezza di Genova non si esaurisce: dalle Chiese, al palazzo Ducale, alla cattedrale di San Lorenzo in stile Gotico Ligure, ogni passo può essere una sorpresa, e per una volta non c’è nulla di male a perdersi tra i vicoli di una città che conserva gli umori ed i profumi di tutti i popoli che qui sono sbarcati e che da qui sono partiti. E se durante la passeggiata si ha voglia di fare una sosta, basta seguire l’aroma invitante della focaccia, presidio Slow Food e gloria regionale, e del pesto, celeberrima salsa a base di basilico, aglio, pinoli, parmigiano, pecorino e profumato olio ligure!