Trova in un attimo il tuo campeggio o villaggio ideale!
Chiudi
Inserisci le informazioni di ricerca nei box sottostanti, e trova immediatamente i campeggi, i villaggi e le strutture giuste per farti passare una vacanza indimenticabile! Campeggi e Villaggi ti propone una lista di opzioni pensate appositamente per riuscire a farti trovare, in un solo click, le strutture che ti interessano con tutte le caratteristiche che vuoi!
Nome e posizione
Indica il nome della struttura
Indica la nazione
Indica la regione
Indica la provincia
Perfeziona la tua ricerca
Qualità della struttura:
Posizione
Città
Collina
Fiume
Lago
Mare
Montagna
Servizi e Unità Abitative
Acquapark
Animazione
Appartamenti
Bungalow
Camper Service
Case mobili
Chalet
Lodge Tents
Mini Club
Pet Friendly
Piazzole
Piscina
Ristorante
Safari Tents
Villette
WC disabili
Wi-Fi
Aree turistiche
Cilento
Cinque Terre
Corsica Sud
Costa degli Etruschi
Costa Smeralda
Gargano
Jesolo e Cavallino
Maremma
Punta Ala
Punta Prosciutto
Riviera Adriatica
Riviera dei Fiori
Riviera del Conero
Riviera delle Palme
Riviera Ligure
Riviera Romagnola
Salento
Sardegna Nord
Sardegna Sud
Versilia
Lago di Garda
Lago Iseo
Lago Maggiore
Gardaland
Mirabilandia
Corsica Nord
Veneto con Piscina
É necessario indicare una regione o una zona per poter procedere con la ricerca.
Scopri i 5 consigli per la tua "prima volta" in Campeggio
Il Campeggio è un’esperienza bella e avventurosa e sono sempre di più le persone che ricorrono a questa genere di vacanza alternativa. Prima di partire, però, occorre sapere che il campeggio richiede un minimo di spirito di adattamento e di avventura. Niente di particolare ma è bene sapere che la comodità non è la stessa di una struttura alberghiera.
I nostri 5 consigli per la tua vacanza in Campeggio Un’esperienza particolarmente adatta a chi vuole provare qualcosa di nuovo a stretto contatto con la natura, condividendo gli spazi con altre persone. In questa guida daremo alcuni consigli utili per vivere al meglio una vacanza in campeggio e per allontanare così i pericoli di brutte sorprese. Piccole attenzioni semplici da seguire anche per chi si appresta a vivere per la prima volta il campeggio.
1) Scelta del Campeggio Importante è la scelta del luogo dove fermarsi perché non tutte le zone sono adatte ai campeggiatori ed è bene evitare il rischio di una multa. Oggi non mancano le zone riservate ai campeggiatori, molte delle quali mettono a disposizioni ampi spazi con validi servizi igienici e ambienti dove poter mangiare in compagnia. Il suggerimento è di informarsi prima della partenza anche visitando direttamente le zone camping, per poter scegliere consapevolmente quella più adatta alle singole necessità.
2) Montaggio tenda in Campeggio Se non si ha grande dimestichezza con la tenda prima di iniziare a montarla meglio chiedere qualche consiglio utile ai campeggiatori più esperti. In genere i paletti della tenda vanno fissati in pendenza perché, se dovesse piovere, può capitare di ritrovarsi in una pozza d’acqua. Un piccolo pericolo che è meglio evitare. Inoltre, per ragioni di sicurezza non montare la tenda nei pressi dei fiumi o dei torrenti.
3) Attrezzatura da Campeggio E’ sempre bene partire con tutto l’occorrente perché il campeggio non è un albergo e, spesso, supermercati e negozi sono piuttosto lontani. Munirsi quindi di una tenda adatta al giusto numero di persone, sacchi a pelo, vestiario, tavolini, alimenti e di tutto ciò che è oggetto di uso quotidiano. Utile anche qualche coperta per eventuali serate più fresche.
4) Prodotti per la salute in Campeggio Insetti e zanzare sono sempre in agguato quando si è circondati dal verde e, dunque, prima del viaggio meglio cautelarsi con i prodotti opportuni. In commercio esistono diverse pomate che possono essere d’aiuto per difendersi da zanzare e da altri tipi di insetti, oltre alle tende dotate di zanzariere.
5) Il sacco a pelo da portare in Campeggio Sembra superfluo sottolineare che la scelta del sacco a pelo va fatta in basa alla stagione, eppure molte persone partono per il campeggio senza tenere conto del periodo e portandosi dietro sempre lo stesso sacco a pelo. Una leggerezza che potrebbe costare cara perché, ovviamente, le temperature invernali sono sostanzialmente diverse da quelle estive.