Alla scoperta della Croazia
5 motivi per qui vale la pena visitare la Croazia
La Croazia è una meta che sta venendo riscoperta dal turismo negli ultimi anni. Affascinante con le sue coste rocciose, selvaggia e ricca di lidi bagnati dal mare e di città antiche, questa bella nazione merita di essere vissuta in pieno per le proprie vacanze o anche per un breve soggiorno. Inoltre la Croazia è il luogo perfetto da raggiungere in camper, grazie alla presenza di numerose regioni incontaminate e di una legislazione molto morbida per il campeggio.
Ci sono numerosi buoni motivi per visitare questa nazione sorprendente, qui di seguito ne elencherò almeno cinque che potrebbero invogliarvi a partire verso questa destinazione.
1) La Croazia è vicinissima all’Italia.
In qualche ora, partendo dal Nord del Belpaese, si raggiunge questa nazione affacciata all’Adriatico. Viaggio breve, poco stress!
2) La Croazia è la meta più cool dei prossimi anni.
Sempre più giovani decidono di raggiungere la meravigliosa isola di Pag, le spiagge sassose della città di Rovigo ed i boschi selvatici che fanno da confine con la Slovenia. Oltre che essere decisamente affascinante, la Croazia è ancora tutta da scoprire.
3) La Croazia è perfetta da girare in camper.
Paese eco friendly, ricco di scorci suggestivi e di tanta, tanta natura, ospita numerosi percorsi che aspettano solo di essere conquistati. Piazzole, prati vicino alla costa, colline brulle nell’entroterra: la Croazia è un paradiso per i turisti che vogliano vivere un’esperienza a stretto contatto con la natura.
Fra i più bei luoghi da visitare in camper vi sono i dintorni del Parco nazionale dei Laghi di Plitvice, Rovigno, Pula, e numerose altre regioni dell’Istria.
4) La Croazia è economica, ma veramente economica.
Cosa può esserci di meglio per un aspirante camperista che arrivare in una nazione dove gli alimentari costano così poco? Non conviene neppure fare le provviste in Italia, calcoli alla mano.
Inoltre la cucina croata è ricchissima di piatti molto gustosi che non faranno rimpiangere quella mediterranea: pesce, carne, patate, dolci squisiti e molto peperoncino. Basta ricordarsi che in Croazia non si utilizza l’Euro, bensì le Kune.
5) La Croazia ha una natura meravigliosa ed un clima molto favorevole.
Perché soggiornare in hotel quando si può raggiungere un angolo incontaminato di natura e vivere la bellezza di questa nazione costiera così da vicino?
Trascorri le tue vacanze in Croazia
La Croazia è poco conosciuta, ma non per questo poco affascinante. Anzi, appunto perché è una meta non ancora molto gettonata, potrete essere i primi a scoprire degli angoli di natura davvero stupendi, e anche assai riservati. Cosa si può chiedere di meglio da una vacanza al mare?