Trova in un attimo il tuo campeggio o villaggio ideale!
Chiudi
Inserisci le informazioni di ricerca nei box sottostanti, e trova immediatamente i campeggi, i villaggi e le strutture giuste per farti passare una vacanza indimenticabile! Campeggi e Villaggi ti propone una lista di opzioni pensate appositamente per riuscire a farti trovare, in un solo click, le strutture che ti interessano con tutte le caratteristiche che vuoi!
Nome e posizione
Indica il nome della struttura
Indica la nazione
Indica la regione
Indica la provincia
Perfeziona la tua ricerca
Qualità della struttura:
Posizione
Città
Collina
Fiume
Lago
Mare
Montagna
Servizi e Unità Abitative
Acquapark
Animazione
Appartamenti
Bungalow
Camper Service
Case mobili
Chalet
Lodge Tents
Mini Club
Pet Friendly
Piazzole
Piscina
Ristorante
Safari Tents
Villette
WC disabili
Wi-Fi
Aree turistiche
Cilento
Cinque Terre
Corsica Sud
Costa degli Etruschi
Costa Smeralda
Gargano
Jesolo e Cavallino
Maremma
Punta Ala
Punta Prosciutto
Riviera Adriatica
Riviera dei Fiori
Riviera del Conero
Riviera delle Palme
Riviera Ligure
Riviera Romagnola
Salento
Sardegna Nord
Sardegna Sud
Versilia
Lago di Garda
Lago Iseo
Lago Maggiore
Gardaland
Mirabilandia
Corsica Nord
Veneto con Piscina
É necessario indicare una regione o una zona per poter procedere con la ricerca.
Non rinunci al WiFi neanche quando sei sotto l’ombrellone?
La scelta di un Campeggio o di un Villaggio dove trascorrere le proprie vacanze è sempre più legata alla possibilità di poter usufruire di connessione Wi-Fi, gratuita o a pagamento, direttamente in loco. Per questo motivo, sempre più strutture ricettive si stanno attrezzando per offrire questo servizio alla propria clientela.
L’invasione del WiFi nei Campeggi
D’altra parte, ormai della connessione a Internet davvero non si può fare a meno dato che è proprio dal web e dalle sue numerose opportunità che passa gran parte della vita sociale e dell’intrattenimento delle persone. Grazie a Internet, infatti, è possibile restare in contatto con i propri amici ma anche seguire le partite della squadra del cuore oppure non perdersi le ultime puntate della serie tv preferita. Per fare tutto ciò, occorre una connessione potente che non può essere solo quella consentita dall’abbonamento del proprio smartphone.
La grande novità di questa estate consiste proprio nella diffusione quasi capillare di villaggi, residence e camping che offrono questa opportunità. Diviene, ovviamente, fondamentale scoprire se la struttura che ci interessa rientra fra queste più tecnologiche.
Non è un’operazione difficile ed è ancora una volta il web a correre in nostro aiuto! Infatti, on line esistono molti portali che offrono schede dettagliate sulle possibili strutture ricettive da scegliere, soffermandosi in particolare sulla possibilità o meno di usufruire di connessione Wi-Fi gratuita.
In realtà, però, è diventata ormai prassi comune quella di indicare questo particolare servizio ovunque, sia nel sito aziendale che nelle schede specifiche presenti in alcuni fra i più importanti portali on line di prenotazioni turistiche come Booking o Venere, solo per citarne alcuni.
WiFi e vacanze: sempre connessi anche sotto l’ombrellone
Una volta scelto il camping o il villaggio che offre wi-fi ed è di nostro gradimento, non resta che partire. Arrivati a destinazione, non è difficile accedere a questo servizio. Il Wi-Fi, infatti, non prevede l’utilizzo di alcuno strumento in particolare ma permette di connettersi semplicemente ricercando la linea e inserendo la password segreta, anche detta key web. Solitamente, questi dati sono forniti su richiesta dallo staff al momento della registrazione degli ospiti presso la struttura, all’arrivo.
Trova il tuo Camping con WiFi in Italia
Il Wi-Fi può essere utilizzato indifferentemente sia dallo smartphone che da tablet o notebook, sempre nello stesso modo. In alcune strutture sono possibili delle limitazioni di durata della connessione oppure di giga (quantità di connessione da utilizzare) mentre in altre l’utilizzo del Wi-Fi è illimitato. Infine, in alcuni casi la connessione Wi-Fi è gratuita mentre altrove è possibile che sia richiesto un contributo economico per poterne usufruire oppure che la connessione sia gratuita fino ad un certo limite (ad esempio le prime due ore) e diventi a pagamento in seguito.