Venezia sprigiona da sempre un fascino irresistibile, e per questo è una delle mete turistiche più ambite. Calli, campielli, eleganti e raffinati palazzi ed edifici storici che si specchiano sulle acque dei canali, l’atmosfera unica la rendono un luogo assolutamente unico. Per godersi una vacanza all’insegna della libertà e dell’autonomia in questa meraviglia che non smette mai di stupire si può optare per il campeggio. Troverete molti camping nei dintorni e in terraferma, da Tessera a Jesolo, ma l’unico campeggio presente nell’isola del Lido è sicuramente quello più vicino al centro storico. Aperto soprattutto in primavera e estate, il Camping San Nicolò, permette di vivere una vacanza tra gite in bici in mezzo alla natura, comodo relax sulla spiaggia a pochi passi, e itinerari tra storia e cultura a Venezia centro storico e Laguna.
Il Lido di Venezia riserva tuttora un’atmosfera signorile e raffinata, che gli è stata donata da quando nel 1800 fu trasformato in località mondana per nobili europei e famiglie abbienti che, durante le loro vacanze al mare ritrovavano lo sfarzo e l’eleganza del centro storico. In particolare è lo stile liberty che caratterizza gli edifici storici di quest’isola di Venezia decisamente fuori dall’ordinario. Si contraddistingue anche da una natura rigogliosa e selvaggia che arriva fino alla spiaggia, un lunghissimo litorale dove si possono trovare sia costosi ed eleganti stabilimenti balneari che lunghi tratti di arenile libero. L’Isola è lunghissima ed è facilmente percorribile in bicicletta. Tappa d’obbligo è il borgo di Malamocco, che conserva ancora intanto il fascino di una volta, oltre ad offrire la possibilità di assaggiare le delizie locali in un paio di trattorie e osterie veramente molto caratteristiche.
Venezia è a pochi passi, collegata tutto il giorno e tutta la notte da una gran quantità di mezzi pubblici acquei. In 10 minuti è possibile sbarcare in Piazza San Marco e godersi la visita allo straordinario Palazzo Ducale, al Campanile, alla Basilica, alla Torre dell’Orologio e ai Musei ricchi di opere d’arte che vi si affacciano. E’ poi assolutamente da non perdere la passeggiata tra le viuzze (calli) e le piazzette (campielli), per scoprire meravigliose Chiesette, gli incredibili scorci sul Canal Grande e le altre incredibili sedi museali che offre la città. Per tornare verso il Lido basterà poi prendere uno dei tanti mezzi acquei pubblici che partono dalle Fondamenta Nuove o dalla Riva degli Schiavoni. Dal Lido potrete salpare anche verso le isole di Murano, Burano e Torcello o raggiungere Punta Sabbioni, Cà Savio per arrivare fino a Jesolo, nel caso vi interessi un’esplosiva movida notturna.
Il CAMPEGGIO SAN NICOLO’ vi permetterà di vivere una vacanza speciale a Venezia. Si estende su una superficie di circa mq 5.000 ed è immerso in un rigoglioso giardino verde e fiorito. Si trova nell’estremità occidentale del Lido di Venezia e si raggiunge facilmente con il FerryBoat (prezzi dai 13 ai 26€ a seconda della lunghezza dell’autovettura o del camper) dall’Isola del Tronchetto. Dopo una suggestiva traversata di Venezia, attraverso il Canale della Giudecca e passando poi proprio davanti a Piazza San Marco, si raggiunge la fermata del Ferry al Lido, vicinissima all’area camping.
Struttura turistica molto accogliente, a misura d’uomo, che offre numerosi comfort, servizi adeguati e prezzi ragionevoli: il tutto per rendere il vostro soggiorno a Venezia davvero indimenticabile! Tra i servizi che troverete ci sono anche i pratici bungalows, una fornita lavanderia con lavatrici, uno spazio giochi per bambini, il parcheggio privato interno e l’accesso alle spiagge del Lido di Venezia.