Trova in un attimo il tuo campeggio o villaggio ideale!
Chiudi
Inserisci le informazioni di ricerca nei box sottostanti, e trova immediatamente i campeggi, i villaggi e le strutture giuste per farti passare una vacanza indimenticabile! Campeggi e Villaggi ti propone una lista di opzioni pensate appositamente per riuscire a farti trovare, in un solo click, le strutture che ti interessano con tutte le caratteristiche che vuoi!
Nome e posizione
Indica il nome della struttura
Indica la nazione
Indica la regione
Indica la provincia
Perfeziona la tua ricerca
Qualità della struttura:
Posizione
Città
Collina
Fiume
Lago
Mare
Montagna
Servizi e Unità Abitative
Acquapark
Animazione
Appartamenti
Bungalow
Camper Service
Case mobili
Chalet
Lodge Tents
Mini Club
Pet Friendly
Piazzole
Piscina
Ristorante
Safari Tents
Villette
WC disabili
Wi-Fi
Aree turistiche
Cilento
Cinque Terre
Corsica Sud
Costa degli Etruschi
Costa Smeralda
Gargano
Jesolo e Cavallino
Maremma
Punta Ala
Punta Prosciutto
Riviera Adriatica
Riviera dei Fiori
Riviera del Conero
Riviera delle Palme
Riviera Ligure
Riviera Romagnola
Salento
Sardegna Nord
Sardegna Sud
Versilia
Lago di Garda
Lago Iseo
Lago Maggiore
Gardaland
Mirabilandia
Corsica Nord
Veneto con Piscina
É necessario indicare una regione o una zona per poter procedere con la ricerca.
La ricchezza della storia e della natura tra torri medievali, balene, delfini e la terra Ligure
Il centro storico d’Albenga è il meglio conservato del Ponente ligure, rimanendo inalterato dal Medioevo ad oggi. Fondata intorno al V secolo a.C., “Album Igaunum” costituì il principale centro dei Liguri Ingauni: fu alleata di Cartagine durante la II guerra punica e rappresentò a lungo per Roma un avversario fiero ed orgoglioso. Oggi Albenga si presenta come una delle maggiori città del Ponente ligure, centro commerciale di una zona ricca di attività e interessante meta turistica. Piazza S. Michele è il cuore del centro storico. Su di essa si affaccia la Cattedrale che conserva interessanti opere d’arte, oltre al monumentale organo ottocentesco. Il suo campanile è considerato tra i più pregevoli monumenti tardo-gotici della Liguria.
Il mare Ammirate l’esotica e selvaggia bellezza della Riserva Marina e Parco Naturale dell’Isola Gallinara al tramonto, sorseggiando in spiaggia un fresco bicchiere di Pigato , vitigno autoctono del territorio oppure arrampicandovi sulle vicine colline circostanti. Da qui potrete contemplare i giochi di luce che al tramonto, una volta sceso il sole dietro le montagne, illuminano le vestigia dell’isola a forma di tartaruga.
Avvistamenti cetacei Al largo, quando l’isola diventa un punto luminoso distante km. dal lontano orizzonte frastagliato e dove i confini a 360° sono quelli del Santuario Internazionale dei mari di Liguria e Corsica, vivono “le montagne viventi” dei mari: le balene, stimate in almeno 2500 esemplari. E con esse almeno otto differenti specie di cetacei comprendenti: Balenottere Comuni, Capodogli, Globicefali, Zifii, Grampi, Tursiopi, Stenelle ed il più simpatico amico di mare dell’uomo, il Delfino. Ultimamente sono nate alcune agenzie specializzate in “whale watching”, avvistamento balene, di cui vi rimandiamo al paragrafo qui sotto “escursioni consigliate ” per maggiori ragguagli sulle caratteristiche dei cetacei e sulla gita. Dichiarati dal 1993 area protetta per la tutela dei cetacei con il nome di “Santuario Internazionale”, i mari di Liguria e Corsica presentano un’alta concentrazione di mammiferi marini ed è unico nel suo genere in Italia. Da Alassio e Laigueglia due volte a settimana, e da Imperia ed Andora giornalmente, partono escursioni guidate della durata di circa cinque o sei ore con la possibilità di un pasto caldo durante la navigazione ed a bordo è sempre presente un ricercatore dell'Università di Genova che oltre a raccogliere i dati scientifici, commenta gli avvistamenti, fornendo informazioni e curiosità).
Il territorio Il territorio ingauno ha rinomati prodotti ad alto livello internazionale, l'ASPARAGO VIOLETTO DI ALBENGA ne è il re incontrastato, ma conosciuti in tutta Europa sono i teneri e gustosi CARCIOFI, le succulente OLIVE TAGGIASCHE, di cui abbondano le colline, le dolcissime TROMBETTE ed i succosi POMODORI CUORE DI BUE.
Scopri Albenga dal Camping Delfino Localizzato in posizione strategica, dista 44 Km dal porto di Savona, dove partono i traghetti che collegano la Liguria alla Corsica e 87 Km dal porto di Genova, che collega la nostra regione alla Sardegna, alla Sicilia ed alla Spagna (porto di Barcellona), nonché le città di Roma e Napoli. Il Camping Delfino dispone di 20 case mobili di nuova fattura con lettini ed ombrelloni a disposizione della clientela ed è fornito di oltre 130 piazzole completamente ombreggiate naturalmente o con reti ad alto ombreggio. Inoltre dispone di Ristorante, Pizzeria, Bar e Mini Market, docce calde, animazione, lavatrici, wc chimici,giochi bimbi, barbecues, camper service, lavaggio auto, informazioni turistiche, escursioni organizzate su entroterra, costa e mare, servizio autobus e biglietteria, personale presente 24 ore su 24, accesso wi-fi a pagamento,in tutto il campeggio. Il campeggio è anche in un ottima posizione per raggiungere giornalmente la Costa Azzurra ed il Principato di Monaco Monte Carlo che dista ad un’ora di auto. Molto interessanti anche i BORGHI MEDIEVALI di Dolceacqua, Apricale, Pigna, Dolcedo, Seborga e Bussana Vecchia. La direzione sarà lieta di offrire gratuitamente materiale turistico (mappe ed informazioni varie) e consigliare luoghi e cose da vedere. Altre attività di rilievo nazionale ed internazionale sono il FREE CLIMBING e tutte le attività legate alla roccia e alla montagna dove gli appassionati di arrampicata libera potranno trovare il loro paradiso, sulle rocce di Finale Ligure (impressionanti viste e arrampicate mozzafiato direttamente sul mare) e sul nuovo Hot Spot di CASTELBIANCO che dista pochi minuti di auto dal Camping Delfino.