Campeggi Marche 2019, Camping e Villaggi Marche

  Preferiti (0)

Trova in un attimo il tuo campeggio o villaggio ideale!

Inserisci le informazioni di ricerca nei box sottostanti, e trova immediatamente i campeggi, i villaggi e le strutture giuste per farti passare una vacanza indimenticabile! Campeggi e Villaggi ti propone una lista di opzioni pensate appositamente per riuscire a farti trovare, in un solo click, le strutture che ti interessano con tutte le caratteristiche che vuoi!
  Nome e posizione

Indica il nome della struttura
Indica la nazione
Indica la regione
Indica la provincia
  Perfeziona la tua ricerca

Qualità della struttura:                 
Posizione
  Città
  Collina
  Fiume
  Lago
  Mare
  Montagna
Servizi e Unità Abitative
  Acquapark
  Appartamenti
  Bungalow
  Camere
  Case mobili
  Coco Tents
  Hotel
  Lodge Tents
  Mini Club
  Pet Friendly
  Piazzole
  Piscina
  Prefabbricati
  Ristorante
  Roulottes
  Spa
  Ville
  WC disabili
  Wi-Fi
Aree turistiche
  Cilento
  Cinque Terre
  Corsica Nord
  Corsica Sud
  Costa Azzurra
  Costa Smeralda
  Gargano
  Isola Elba
  Lidi Ferraresi
  Maremma
  Punta Prosciutto
  Riviera Adriatica
  Riviera del Conero
  Salento
  Sardegna Nord
  Sardegna Sud
  Versilia
  Lago di Garda
  Lago Iseo
  Lago Maggiore
  É necessario indicare una regione o una zona per poter procedere con la ricerca.
Sei qui: Home  Marche

Messaggio Multiplo: scrivi a tutte le strutture con un solo click.

Vai di fretta? Compila il modulo di richiesta ed invialo a tutte le strutture che ti interessano!

Marche: tra mare e cultura qualità sempre al Top!

17 bandiere blu che certificano la qualità delle acque e dei servizi.
E’ da tempo riconosciuto che i marchigiani siano persone che apprezzano il bello, la raffinatezza estetica ed in più hanno la capacità di trasformare tutto ciò in attività produttiva. E’ da questo assunto che nasce il concetto di artigianato nelle Marche, un artigianato frutto di fantasia, ma anche sapiente gusto della ricerca al bello. Le Marche sono una terra generosa, da una parte il mare, ricco, pescoso; dall’altra le alture in cui si insediano come gioielli, piccoli paesi che conservano ancora oggi tradizioni medioevali. Non è possibile pensare a questa regione, senza pensare indirettamente alla carta. Questo oggetto è talmente tanto presente nella nostra vita e realtà quotidiana, che non lo pensiamo nel modo più assoluto come un prodotto che nasce dalla complessa trasformazione di più processi di lavorazione. Un rapido giro al Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano, ci può far capire il complicatissimo processo di lavorazione: dall’impasto e dalla lavorazione di stracci di canapa e di lino sino alla collatura, la stesura, l’asciugatura ed il taglio dei fogli. Sempre questa è inoltre la patria del merletto e tombolo.

Antichissima attività popolare, ha conosciuto in provincia di Ascoli Piceno, il suo massimo splendore fra il Quattrocento ed il Cinquecento, grazie alla costante e forte richiesta da parte dei monasteri della zona. Mentre poi in tutto il resto d’Italia la produzione di cesti intrecciati è un po’ sparsa, ma gestita con una volontà esclusivamente artigianale, qui nelle Marche tale attività, nonostante conservi ancora il gusto antico ed artigiano, ha saputo organizzarsi con un sistema produttivo tale da vera e propria attività industriale. A Corridonia, Massa Fermana, Falerona, Monte Vidon Corrado, Sant’Angelo in Pontano, vengono in particolar modo prodotti oggetti in paglia con un occhio di riguardo alle borse, ai borsoni, ai cestini, alle stuoie ed ai pupazzi. A Mogliano invece, la produzione si è indirizzata verso la lavorazione del vimini e del giunco con splendide produzioni di sedie, poltrone, lampadari, borse e cesti, produzioni essenzialmente destinati ai mercati esteri. Sempre sulla stessa falsariga sono anche le botteghe di Acquaviva Picena e di Sant’Ippolito dove le medesime lavorazioni vengono eseguite con il bambù. Non antichissima ma decisamente interessante, la costruzione di fisarmoniche, pianole ed organetti. 

Tutto ebbe inizio poco più di un secolo fa, quando nel comprensorio che ha come centro Recanati, alcuni artigiani si misero a confezionare delle “pianole”, unendo rapidamente e con acume, del legno, della carta e delle lamine vibranti, il tutto chiuso in gusci colorati, ideali per accompagnare i cantori sull’aia nelle giornate di festa. Oggi, nonostante l’industrializzazione dei prodotti musicali e la vasta gamma di prodotti elettronici, questi strumenti che sanno ancora “di una volta” trovano la propria nicchia di estimatori, permettendo così il perpetuare di queste meravigliose “macchine da musica”. Ci sono tratti tra Umbria e Marche similari sia nella costituzione geografica sia in quella agroalimentare. Umbri e marchigiani sono perfetti buongustai e la cucina è tutta improntata a piatti genuini e ben annaffiati di ottimo vino. 

Non per nulla Rossini, che nacque a Pesaro, oltre che famosissimo compositore era una altrettanto buona forchetta.?I marchigiani hanno infatti di ciò viva memoria tanto che alcune ricette del maestro sono ancor oggi diffuse nelle migliori cucine. La gastronomia delle Marche è stata influenzata da una parte dal mare per l’uso dei prodotti ittici, dall’altra dai prodotti della terra dove le paste e le carni fanno da protagonista. Di rilievo troviamo nell’entroterra la Casciotta di Urbino DOP, formaggio di latte di pecora misto a latte vaccino con l’aggiunta di lieviti nobili e caglio; il formaggio di fossa, la cui caratteristica è che tali forme vengono racchiuse in sacchi di tela ed insieme a grano e paglia, vengono sigillati con coperchi di legno e calati in fosse di tufo dal 16 agosto al 25 novembre; il prosciutto di Carpegna DOP, prodotto nella zona tra Romagna, Toscana e Marche, questo prosciutto è tra i più noti per il gusto delicato e l’alta qualità. Dalla costa invece abbiamo le vongole di Senigallia; i molluschi di Pedaso; il pesce azzurro di Fano e tutta la serie di brodetti di pesce serviti anche qui con crostoni di pane caldo.

Campeggi e Villaggi consigliati per le tue vacanze Marche

Elenco dei Campeggi e Villaggi Turistici Marche

Natural Village
  62018 Porto Potenza Picena (Macerata)
Il Nuovo Natural Village è un prestigioso villaggio turistico della Riviera Adriatica e più precisamente della Riviera del Conero, nelle Marche.
Camping Mare Blu
  61032 Fano (Pesaro e Urbino)
Il Campeggio sorge direttamente sul mare, si trova a 1,5 km a Sud della città di Fano che si può raggiungere con una passeggiata a piedi lungo la spiaggia.
Residence Casabianca
  63900 Fermo Lido (Fermo)
Il Residence Casabianca è affacciato sul mare, senza attraversare alcuna via di transito, e offre al turista una piacevole vacanza nella verde riviera fermana.
Riva Verde Centro Vacanze
  63824 Altidona (Fermo)
Centro Vacanze per famiglie con formula RESIDENCE ALL-INCLUSIVE. 5 piscine ed un mare di servizi per una vacanze a misura di bambino
Gemma Villaggio Camping
  63900 Fermo (Fermo)
Il Villaggio Turistico Camping GEMMA è situato a Santa Maria a Mare, frazione di Fermo, direttamente sul Mare Adriatico delle Marche, circondato da verdi colline che rendono il clima ideale per una perfetta vacanza.
Camping Village Don Diego
  63066 Grottammare (Ascoli Piceno)
Camping Village nella esotica Riviera delle Palme, nelle Marche, collegato con nuovissimi percorsi ciclabili,immerso in una vegetazione multiforme.
Camping Centro Vacanze Verde Luna
  61032 Fano (Pesaro e Urbino)
In una conca di verde ed un limpido mare azzurro sorge il Villaggio Turistico Camping Verde Mare.
Villaggio Verde Cupra
  63064 Cupra Marittima (Ascoli Piceno)
Per i vostri giorni di vacanza avrete la possibilità di scegliere tra il soggiorno in camere con servizio hotel, il soggiorno in bungalow o casa mobile, questi ultimi immersi in verdi e ombrosi vialetti...
Camping Stella Maris
  61032 Fano (Pesaro e Urbino)
Il Camping Stella Maris ha una superficie di 25.000 mq. ed è situato direttamente sulla spiaggia.
La Mimosa Camping
  61032 Fano (Pesaro e Urbino)
“La Mimosa” Camping si trova a 150 metri da una spiaggia di sabbia fine e dorata e a cinque minuti da Fano, terza città delle Marche, ricca di tradizioni storiche e culturali.
Camping Regina
  62017 Porto Recanati (Macerata)
Situato in posizione tranquilla e panoramica direttamente sul mare, il CAMPING REGINA offre ai suoi clienti relax e divertimento.
La Medusa Camping
  62017 Porto Recanati (Macerata)
Il CAMPING LA MEDUSA è situato sulla Riviera del Conero, fra Numana e Porto Recanati. Si estende su un'area, rettangolare e pianeggiante, di circa 60.000 mq (circa come 10 campi da calcio).
Camping Spinnaker
  63900 Fermo (Fermo)
Un’oasi contornata da bellezze paesaggistiche e da strutture che rendono il soggiorno veramente interessante e indimenticabile.
Centro Vacanze Mirage
  63824 Altidona (Fermo)
Un'accogliente collina verdeggiante adagiata su terrazze affacciate sul mare Adriatico offre il giusto connubio tra tranquillità, benessere e divertimento. La comodità delle sue strutture vi farà vivere una piacevole vacanza rilassante e rigenerante. Nel centro villaggio potrete trovare diversi servizi come bar, ristoranti e supermarket per rendere la vostra vacanza spensierata e riposante.
Camping Boomerang
  63900 Fermo Lido (Fermo)
Il Villaggio Turistico Boomerang è un complesso ricettivo costruito secondo i criteri più avanzati ed ubicato in fregio al lungomare, di fronte ad un arenile completamente sabbioso.
La Risacca Centro Vacanze
  63821 Porto Sant'Elpidio (Fermo)
La Risacca si trova a Porto Sant'Elpidio, centro turistico nascente nella bellissima regione Marche, affacciato direttamente sul mar Adriatico. Non bisogna dunque attraversare alcuna strada per raggiungere la spiaggia (di ghiaia). Il Villaggio immerso nel verde con i suoi 80.000mq propone una vasta gamma di Servizi.
Camping Tre Archi
  63900 Fermo (Fermo)
Il Camping Tre Archi è situato a Lido San Tommaso piccolo centro balneare sulla "Verde Riviera Picena" tra Porto S. Elpidio e Porto San Giorgio ai piedi dei Monti Sibillini.
Centro Vacanze De Angelis
  60026 Numana (Ancona)
Il Centro Vacanze De Angelis è situato a Marcelli di Numana, a Sud del Parco Regionale del Conero, nella splendida Riviera del Conero.
Villaggio La Capannina
  63822 Porto San Giorgio (Fermo)
Il Villaggio Turistico La Capannina sorge in un parco di Pini, querce e piante marittime, e si estende per 18.000 mq.
Johnny Villaggio Turistico Camping
  63900 Fermo (Fermo)
Il Villaggio Turistico Camping Johnny è situato circa 3 km. a sud dal centro di Porto San Giorgio, in prossimità dell’uscita dell’Autostrada A14.
Camping Calypso
  63064 Cupra Marittima (Ascoli Piceno)
A soli 10 minuti dalla nota San Benedetto del Tronto e da Grottammare accogliamo i nostri ospiti in un ambiente frizzante, allegro e giovane, proprio come la musica a cui si ispira.
Camping Terrazzo sul Mare
  63064 Cupra Marittima (Ascoli Piceno)
Si estende all'ombra di una piccola collina affacciata sull'Adriatico e si sviluppa su terrazze panoramiche che degradano dolcemente verso il mare.
Paradiso Camping
  63900 Fermo (Fermo)
Il complesso Villaggio Turistico Paradiso sorge direttamente sul mare ed è circondato dalla verde collina marchigiana che rende il clima mite ed ideale.
Camping Madonna Ponte
  61032 Fano (Pesaro e Urbino)
Il Campeggio sorge direttamente sul mare, si trova a 1,5 km a Sud della città di Fano che si può raggiungere con una passeggiata a piedi lungo la spiaggia.
Residence Mare
  63900 Fermo (Fermo)
Il Villaggio Turistico Residence Mare è situato a Lido San Tommaso di Fermo, centro abitato sul lungomare nord fermano, 60 Km a Sud di Ancona
Green Garden Camping Village
  60020 Sirolo (Ancona)
Situato fra Sirolo e Numana, a pochi passi dalle incantevoli spiagge delle Due Sorelle, San Michele e Urbani, il Green Garden è il villaggio turistico-camping per vacanze al Conero comode e rilassanti, anche in compagnia di bambini e animali domestici.
Camping Costa Verde
  62016 Porto Potenza Picena (Macerata)
Complesso ricettivo a 100 metri dal mare in un ambiente tranquillo e familiare dotato di tutti i confort.
Villaggio Taunus
  60026 Numana (Ancona)
Il Villaggio Taunus è un esclusivo centro residenziale immerso nel verde; un complesso di ville e appartamenti sviluppato sul versante di una collina, considerato ormai per la sua estensione, una frazione di Numana denominata appunto Taunus.
Centro Vacanze Camping Summerland
  60019 Senigallia (Ancona)
Sorge in una posizione tranquilla e ombreggiata a 150 metri dal mare nel centro abitato di Senigallia, a 1,8 Km. dal centro storico.
Camping Bellamare
  62017 Porto Recanati (Macerata)
Il Camping Bellamare gode di un'ottima posizione direttamente sul mare situato nella Riviera del Conero a Porto Recanati.
Holiday Family Village
  63821 Porto Sant'Elpidio (Fermo)
Holiday Family Village è un luogo magico per tutta la famiglia, dove divertirsi ad ogni ora del giorno
Camping Cortina
  60019 Senigallia (Ancona)
Il Villaggio Camping Cortina a Senigallia è posizionato di fronte alla spiaggia.
Camping Metauro
  61032 Fano (Pesaro e Urbino)
Benvenuti al CAMPING METAURO, una struttura che, stagione dopo stagione, si è fatta conoscere dagli amanti del turismo all'aria aperta in Italia ed in Europa.
Camping Fano
  61032 Fano (Pesaro e Urbino)
Benvenuti in riviera a chi ama il mare così com’è e ne apprezza questa formula essenziale ed autentica.
Camping La Pineta
  62017 Porto Recanati (Macerata)
Caratteristico per la sua posizione privilegiata direttamente sul mare, nella Pineta di Porto Recanati, sorge una delle piu’ belle strutture ricettive delle marche, il Camping PINETA.
  Marinella
  61100 Pesaro (Pesaro e Urbino)
  Dea Cupra Villaggio Turistico
  63064 Cupra Marittima (Ascoli Piceno)
  Fontana Marina Camping Village
  63828 Campofilone (Fermo)
  Tibiceco
  63827 Pedaso (Fermo)
  Paradiso
  61021 Carpegna (Pesaro e Urbino)
  Tobacco Road Club
  60020 Sirolo (Ancona)
  Pineta
  61029 Urbino (Pesaro e Urbino)
  Panorama
  61100 Pesaro (Pesaro e Urbino)
  Vettore
  63040 Montegallo (Ascoli Piceno)
  Holiday
  60019 Senigallia (Ancona)
  Camping Reno
  60020 Sirolo (Ancona)
  Garden River
  63824 Altidona (Fermo)
  Rocca Mare
  60015 Falconara Marittima (Ancona)
  Camping Il Frutteto
  63064 Cupra Marittima (Ascoli Piceno)
  Girasole Camping Village
  63900 Fermo (Fermo)
  Torrette
  61032 Fano (Pesaro e Urbino)
  Mar Y Sierra
  61039 San Costanzo (Pesaro e Urbino)
  Internazionale Camping Club
  60020 Sirolo (Ancona)
  Paradiso
  61010 Pesaro (Pesaro e Urbino)
  Camping Village Riviera
  60026 Numana (Ancona)
  Seaside
  63039 San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)
  Abbruzzetti
  63900 Fermo (Fermo)
  Paradise Vacanze
  62017 Porto Recanati (Macerata)
  Campeggio Club Adriatico
  62017 Porto Recanati (Macerata)
  Valentina
  63900 Fermo Lido (Fermo)
  Camping Liana
  60019 Senigallia (Ancona)
  Quattro Stagioni
  62028 Sarnano (Macerata)
  Pian dei Prati
  61020 Frontino (Pesaro e Urbino)
  Camping Norina
  61100 Pesaro (Pesaro e Urbino)
  Residence Azzurro
  63061 Massignano (Ascoli Piceno)
  Monte Prata
  62030 Castelsantangelo sul Nera (Macerata)
  Camping del Gabbiano
  61035 Fano (Pesaro e Urbino)
  Residence Marche
  63900 Fermo Lido (Fermo)
  Numana Blu Family Camping Resort
  60026 Numana (Ancona)
  Belvedere Centro Turistico
  62012 Civitanova Marche (Macerata)
  Residence Riva dei Pini
  63900 Fermo Lido (Fermo)
  Camping Cesano
  61035 Mondolfo (Pesaro e Urbino)
  Camping 4 Cerchi
  63900 Fermo Lido (Fermo)
  Agricampeggio Sbrega
  61032 Fano (Pesaro e Urbino)
  Blu
  60019 Senigallia (Ancona)
  Domus
  60019 Senigallia (Ancona)
  Le Mimose Villaggio Turistico
  63821 Porto Sant'Elpidio (Fermo)
  Montespino
  63858 Montefortino (Fermo)
  Green
  60019 Senigallia (Ancona)
  San Lorenzo al Lago
  62033 Fiastra (Macerata)
  La Torre
  60020 Ancona (Ancona)
  'L Pr?
  60010 Ostra (Ancona)
  Adriatico
  60017 Senigallia (Ancona)

Iscriviti alla newsletter

e riceverai le migliori offerte via mail

Scroll