Campeggi Cinque Terre, Camping e Villaggi alle Cinque Terre

  Preferiti (0)

Trova in un attimo il tuo campeggio o villaggio ideale!

Inserisci le informazioni di ricerca nei box sottostanti, e trova immediatamente i campeggi, i villaggi e le strutture giuste per farti passare una vacanza indimenticabile! Campeggi e Villaggi ti propone una lista di opzioni pensate appositamente per riuscire a farti trovare, in un solo click, le strutture che ti interessano con tutte le caratteristiche che vuoi!
  Nome e posizione

Indica il nome della struttura
Indica la nazione
Indica la regione
Indica la provincia
  Perfeziona la tua ricerca

Qualità della struttura:                 
Posizione
  Città
  Collina
  Fiume
  Lago
  Mare
  Montagna
Servizi e Unità Abitative
  Appartamenti
  Bungalow
  Camere
  Case mobili
  Coco Tents
  Hotel
  Lodge Tent
  Mini Club
  Pet Friendly
  Piazzole
  Piscina
  Prefabbricati
  Ristorante
  Roulottes
  Spa
  Ville
  WC disabili
  Wi-Fi
Aree turistiche
  Cilento
  Corsica Nord
  Corsica Sud
  Costa Azzurra
  Costa Smeralda
  Gargano
  Isola Elba
  Lidi Ferraresi
  Maremma
  Riviera Adriatica
  Sardegna Nord
  Sardegna Sud
  Versilia
  Lago di Garda
  Lago Iseo
  Cavallino
  É necessario indicare una regione o una zona per poter procedere con la ricerca.
Sei qui: Home  Cinque Terre

Messaggio Multiplo: scrivi a tutte le strutture con un solo click.

Vai di fretta? Compila il modulo di richiesta ed invialo a tutte le strutture che ti interessano!

Le Cinque terre: orgoglio della terra Ligure

Alla scoperta del gioiello della Riviera Ligure di Levante
Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Monterosso e Vernazza sono nomi di paesi conosciuti a tutti coloro che hanno visitato l’incontaminata area delle Cinque Terre. Questi pittoreschi paesini, aggrappati a scogliere strapiombanti verso un mare dal colore blu intenso, sono il fulcro di questo territorio divenuto Parco Nazionale e che dal 1997 è stato insignito dall’UNESCO del titolo di Patrimonio dell’Umanità per via della sua selvaggia bellezza. 

Tutto si sviluppa in una severa costa che, perché ripida e rocciosa, appare totalmente inospitale ma anche di estrema bellezza che si evidenzia con sentieri panoramici dalla vista mozzafiato ad incantevoli piccole spiagge e baie incontaminate. Il suo entroterra conserva anche degli interessanti borghi medioevali, antichi santuari e botteghe artigiane che lavorano come se il tempo non fosse mai passato.

Per chi ancora non conosce questo territorio, risulteranno utili le seguenti informazioni.
Riomaggiore è un paesino che offre forti suggestioni che sono originate dalla singolarità delle sue case che hanno tutte una doppia entrata: una a livello della strada superiore ed un’altra collocata all’altezza del vicolo. E’ un costume che vide il suo motivo nel Cinquecento quando le incursioni saracene si facevano sentire e dalle quali occorreva fuggire da un secondo passaggio che non offriva alcun pericolo.

Ma Riomaggiore è famosa perché qui nasce la conosciutissima Via dell’Amore, un percorso scavato nella roccia che porta alla vicina Manarola e che regala degli scorci meravigliosi ed un contatto con la natura del tutto speciale.
A Manarola risulta essere interessante la visita del vecchio mulino, della Chiesa di San Lorenzo, il Campanile Bianco, l’Oratorio dei Disciplinati e l’Ospedale di San Rocco.

Il pittoresco borgo di Corniglia è un’altra emozionante meta delle Cinque Terre dove potrete scoprire la parrocchia di San Pietro in stile gotico e la settecentesca piazzetta di Lago Taragio dove, tra le case circostanti spicca l’Oratorio di Santa Caterina. Bella la spiaggia di ciottoli denominata ‘Spiaggione’ che merita di essere conosciuta.

Vernazza, con i suoi vicoli dal sapore misterioso che si celano tra casette di color rosso, giallo e rosa, fa parte dello speciale elenco dei Cento Borghi più belli d’Italia. E’ l’unico punto delle Cinque Terre che ancora mantiene intatta la sua vocazione marinara e arrivarci via mare, è la soluzione più adatta per essere colpiti dalla bellissima scenografia che appare all’arrivo sul porticciolo. Da non perdere la visita del Castello Doria, della chiesa di Santa Margherita di Antiochia e della Torre del Convento.

Monterosso conserva intatta la sua lunga tradizione di pescatori e i segni delle battaglie sul mare sono testimoniate dalla medioevale Torre, dal Castello a strapiombo sul mare e dall’ultima delle tredici torri che proteggevano il paese: Torre Aurora. La spiaggia è la più grande delle Cinque Terre e in alcuni punti è rocciosa mentre in altri, composta di rena.

Campeggi e Villaggi consigliati per le tue vacanze Cinque Terre

Elenco dei Campeggi e Villaggi Turistici Cinque Terre

Parco Vacanze Iron Gate
  19038 Sarzana (La Spezia)
Sulle sponde del Fiume Magra, al confine tra Liguria e Toscana ed all'interno del Comune di Sarzana, sorge il Parco Vacanze Iron Gate.
Camping Acquadolce
  19015 Levanto (La Spezia)
Il Camping Acqua Dolce nasce nel 1957, nell’antico borgo marinaro di Levanto, a ridosso del Parco Nazionale delle Cinque Terre e della Riserva Marina di Punta Mesco.
Smeraldo Parco Vacanze
  16030 Moneglia (Genova)
Il Villaggio Camping, realizzato secondo le esigenze del turismo più moderno, è in grado di fornire ai graditi ospiti la più serena, confortevole ospitalità.
Villaggio Camping Valdeiva
  19013 Deiva Marina (La Spezia)
A 3 Km dal mare, con servizio bus navetta gratuito tutto l'anno, il Camping Valdeiva offre un soggiorno ideale per una vacanza nel cuore della Liguria, tra Cinque Terre e Portofino.
River Village Camping
  19031 Ameglia (La Spezia)
Il Camping River, realizzato nel pieno rispetto della natura, presenta circa 250 piazzole di 60/90 mq ciascuna.
Resort La Francesca
  19011 Bonassola (La Spezia)
55 appartamenti da 2+1 a 6+2 letti, con angolo cottura, bagno e terrazza, in un grande parco sul mare delle 5 Terre. Ristorante, piscina, spiaggia.
Gianna Parco Vacanze
  19032 Lerici (La Spezia)
Il Camping Gianna è situato a 300 mt dal mare in posizione tranquilla in mezzo agli ulivi. Inserito in una cornice suggestiva e molto esclusiva. Si affaccia su scorci incantevoli del Golfo dei Poeti. Dista 400 mt da Tellaro e 3 km da Lerici. Possibilità di visitare le 5 Terre e Portovenere grazie al servizio di battelli da Lerici. Si consigliano inoltre le splendide escursioni nei sentieri del Parco Regionale di Montemarcello, raggiungibile proprio dal campeggio. E’ inoltre il punto di partenza ideale per la visita di città d’arte come Pisa, Lucca e Firenze e per passare una divertente giornata all’Acquario di Genova oppure alle cave di marmo di Carrara.
  Il Bracco Intereuropa
  16030 Moneglia (Genova)
  Fornaci al Mare
  19013 Deiva Marina (La Spezia)
  San Michele
  19015 Levanto (La Spezia)
  La Secca
  16030 Moneglia (Genova)
  Maralunga
  19032 Lerici (La Spezia)
  5 Terre
  19015 Levanto (La Spezia)
  Albero d'Oro
  19015 Levanto (La Spezia)
  Il Rospo
  16030 Moneglia (Genova)
  Costabella
  19013 Deiva Marina (La Spezia)
  La Sfinge
  19013 Deiva Marina (La Spezia)
  Oasi Parco Vacanze
  16030 Moneglia (Genova)

Iscriviti alla newsletter

e riceverai le migliori offerte via mail

Scroll