Campeggi Lombardia, Camping e Villaggi Lombardia

  Preferiti (0)

Trova in un attimo il tuo campeggio o villaggio ideale!

Inserisci le informazioni di ricerca nei box sottostanti, e trova immediatamente i campeggi, i villaggi e le strutture giuste per farti passare una vacanza indimenticabile! Campeggi e Villaggi ti propone una lista di opzioni pensate appositamente per riuscire a farti trovare, in un solo click, le strutture che ti interessano con tutte le caratteristiche che vuoi!
  Nome e posizione

Indica il nome della struttura
Indica la nazione
Indica la regione
Indica la provincia
  Perfeziona la tua ricerca

Qualità della struttura:                 
Posizione
  Città
  Collina
  Fiume
  Lago
  Mare
  Montagna
Servizi e Unità Abitative
  Appartamenti
  Bungalow
  Camere
  Case mobili
  Coco Tents
  Hotel
  Lodge Tent
  Mini Club
  Pet Friendly
  Piazzole
  Piscina
  Prefabbricati
  Ristorante
  Roulottes
  Spa
  Ville
  WC disabili
  Wi-Fi
Aree turistiche
  Cilento
  Corsica Nord
  Corsica Sud
  Costa Azzurra
  Costa Smeralda
  Gargano
  Isola Elba
  Lidi Ferraresi
  Maremma
  Riviera Adriatica
  Sardegna Nord
  Sardegna Sud
  Versilia
  Lago di Garda
  Lago Iseo
  Cavallino
  É necessario indicare una regione o una zona per poter procedere con la ricerca.
Sei qui: Home  Lombardia

Messaggio Multiplo: scrivi a tutte le strutture con un solo click.

Vai di fretta? Compila il modulo di richiesta ed invialo a tutte le strutture che ti interessano!

In Lombardia tra monti, natura, laghi e cultura

Per una giornata diversa, per un week end o una vacanza a contatto con la natura
Nonostante tutti pensino alla Lombardia come una regione tra le più industrializzate, il peso dell’agricoltura continua ad essere prevalente e ben radicato nella mentalità della popolazione.
Ciò permette la sopravvivenza di una diffusa mentalità artigiana col il conseguente perdurare di attività che purtroppo per il modesto apporto economico sarebbero state in via di estinzione.
Invece, grazie ad un insieme di associazioni, le cosiddette “attività manuali”, in modo particolare quelle tipiche di provincia, sono state rivalutate sino a raggiungere risultati di vero e proprio commercio.
Brescia e Lecco sono oggi l’epicentro di una fiorente attività siderurgica e non a caso sono zone geografiche in cui lo sviluppo di una fiorente attività artigianale della lavorazione dei metalli vede ancora oggi una interessante produzione. Gli esempi più significativi sono a Premana, dove ha sede uno dei più importanti centri a livello mondiale per la fabbricazione di forbici e coltelleria in genere, e in Valcamonica, nel bresciano, dove si creano ancora oggi attrezzi agricoli, quali gli antichi magli azionati ad acqua.
Forse non tutti sanno che, la Lombardia, tra il Cinquecento ed il Seicento, esportava armi in tutta Europa! Durante il periodo rinascimentale, quando si passò dalle maglie di ferro alle piastre d’acciaio, la produzione degli artigiani raggiunse fama internazionale.
Nonostante il tramontare delle armature, oggi Gardone Val Trompia rimane ancora un centro molto importante per la produzione di armi. Basti pensare alla famosa Beretta fondata nel 1680.
Dagli strumenti di lotta a quelli di piacere, ossia quelli musicali.?Amati, Guarnieri, Stradivari: dal Cinquecento, i nomi di questi tre cremonesi rappresentano la massima espressione della liuteria italiana e sono l’espressione più elevata di un artigianato in continua evoluzione.
A Crema?ed a Cuvio la produzione di organi, a Stradella quella delle fisarmoniche, in Brianza e nel bergamasco la costruzione dei caratteristici “firlinfö”, ovvero i flauti di Pan.
Anche la presenza di grandi estensioni boschive in tutta la fascia alpina e prealpina della Lombardia è stata il primo forte incentivo per lo sviluppo di tutte quelle attività legate alla trasformazione del legno.
La Brianza, vera fucina del mobilio, oramai esportato in tutto il mondo; la Valtellina, per la produzione di botti; il Pavese per la fiorente produzione di sedie antiche impagliate; la zona di Cantù, in provincia di Como, e di Gavirate, in provincia di Varese, per la realizzazioni di pipe in radica, dedicate ad un mercato di veri intenditori che sono n grado di apprezzare esclusivamente prodotti che toccano punte di massima perfezione.
La cucina lombarda non è una cucina unitaria come in altre regioni italiane, bensì ogni provincia ha caratteristiche esclusive.
A Pavia, oltre all’omonima zuppa pavese, sono in auge le rape ed il risotto di cui trionfa quello alla certosina. Bergamo ha come piatto principale la polenta con gli uccelli fritti in padella.
A Cremona, la città dei liutai e di Stradivari, le specialità sono il salmone, la mostarda ed il famoso torrone. Mantova, è invece rimasta famosa per gli squisiti tortelli di zucca, per il riso alla pilota e per i pesci, veramente splendidi quando sono consumati nelle osterie allineate sulle rive del Po.
Anche a Brescia ed in tutto il bresciano vengono proposte le trote salmonate, le anguille, le carpe ed il carpione che il poeta latino Catullo nominava secoli fa. Chiudiamo con la Brianza, dove le esperienze di Milano, Como, Varese e della Valtellina si fondono sulle tavole care?a nomi famosi come Manzoni, Parini, Sthendal: la mortadella di fegato, la faraona alla creta, il risotto giallo con la salsiccia.
Alla base di tutto ciò ci sta ovviamente un’agricoltura di prim’ordine. Pensiamo alla produzione di riso in Lomellina e nel mantovano, ai meleti della Valtellina, ai vigneti dell’Oltrepo’ Pavese e della Franciacorta unitamente al patrimonio ittico e quello micologico recuperabile in quasi tutta la montagna lombarda.
Un accenno a parte merita però Milano, che la si lega, sì al risotto alla milanese, alla cotoletta impanata, ma anche e soprattutto al panettone, la cui leggenda lo fa nascere ai tempi di Ludovico il Moro, nel medesimo periodo in cui Leonardo Da Vinci dava una sistemata ai Navigli e dipingeva il cenacolo di S.?Maria delle Grazie.
Moltissimi sono i piatti della tradizione, ne citiamo solo alcuni, esclusivamente per motivi di spazio:
- mondeghîli, piatto della vecchia Milano, sono polpettine impanate fatte con gli avanzi del bollito, uova, formaggio grana grattugiato ed aromi e cotte nel burro;
- sciatt, frittelle valtellinesi di farina di grano saraceno, acqua e sale e un po’ di grappa, al cui centro c’è il formaggio che nel cuocere si fonde;
- casonsei, pasta ripiena della tradizione bergamasca e bresciana servita con burro fuso e salvia;
- risotto alla milanese, classico risotto condito con lo zafferano che a Monza, vicina cittadina conosciuta per la Villa Reale ed il Duomo in cui è conservata la corona detta ferrea, viene servito con piccoli pezzetti di salsiccia;
- cassoeula, robusta pietanza invernale consistente in uno stufato di verze e carni suine, tra cui puntine, piedini, teste, salsiccia e cotenna;
- rane fritte, piatto ovviamente ben capibile, bandiera gastronomica della Lomellina, unitamente alle rane in guazzetto ed al risotto con le rane;
- pan de mei, formine di pane dolce a base di farina di miglio, semola, zucchero, uova e lievito.

Campeggi e Villaggi consigliati per le tue vacanze Lombardia

Elenco dei Campeggi e Villaggi Turistici Lombardia

Camping Village La Gardiola
  25010 San Felice del Benaco (Brescia)
Il Camping Villaggio La Gardiola si estende su un terreno terrazzato a fondo erboso, a 1 chilometro dal centro di San Felice del Benaco e a 2,5 chilometri dal centro di Manerba, su una superficie di 3.700 mq.
Camping Porto
  25080 Moniga del Garda (Brescia)
Situato nelle immediate vicinanze del porto di Moniga del Garda con l’ormeggio del traghetto a circa 100 mt.
Desenzano Camping Village
  25015 Desenzano del Garda (Brescia)
Nel suggestivo scenario del Lago di Garda, il Desenzano Camping Village, nuovo camping del Gruppo Club del Sole, sorge in un parco verde di 50000 mq, immerso nella natura del Garda.
Zocco Centro Vacanze
  25080 Manerba del Garda (Brescia)
Il Camping Zocco si trova direttamente in riva al Lago di Garda in una incantevole posizione panoramica, tra i paesi di Manerba e Moniga.
Camping Village San Francesco
  25015 Desenzano del Garda (Brescia)
Il Camping Village San Francesco è una meta irrinunciabile per poter trascorrere una vacanza in relax e divertimento a contatto con la natura sul Lago di Garda.
Camping Fornella
  25010 San Felice del Benaco (Brescia)
Il Camping Fornella occupa uno splendido promontorio sul Lago di Garda, nel territorio comunale di San Felice del Benaco ed è parte di un gruppo di aziende gestite in prima persona dalla Famiglia Cavazza.
Camping Sirmione
  25010 Sirmione (Brescia)
Tra arte, storia e natura, il Camping Sirmione ? il luogo ideale in cui trascorrere le vacanze. Situato nel cuore della penisola amata dal poeta Catullo, ? un
Sassabanek
  25049 Iseo (Brescia)
Il centro turistico di Sassabanek sorge sulle rive del lago d'Iseo, a poche centinaia di metri dal centro storico di Iseo.
Camping Rolli
  25080 Manerba del Garda (Brescia)
Questo campeggio fa parte di un'oasi tranquilla di trentamila metri quadri e si trova in località Pieve.
Campeggio Delle Rose
  25080 Moniga del Garda (Brescia)
Il Campeggio delle Rose, situato ad 1 Km dal centro abitato di Moniga del Garda, si affaccia direttamente sul lago e si estende su una superficie di 30.000 mq.
The Garda Village
  25019 Sirmione (Brescia)
The Garda Village: 294 bungalows immersi nel verde. Villini bilocali, quasi tutti a piano terra, per massimo 4 persone: camera doppia, soggiorno con divano letto doppio, angolo cottura, servizi con doccia, terrazza attrezzata sul giardino, telefono, TV-sat, aria condizionata, posto auto riservato. Completano la ricettivit? 90 moderne case mobili. Spiaggia privata, tre piscine di cui una con idromassaggio, 6 campi da tennis, minigolf, beach volley, campo da calcio, parco giochi. Ristorante e bar con terrazza sul lago, market. Da met? Maggio a met? Settembre programma giornaliero di animazione con miniclub, tornei sportivi, tiro con l
Camping Covelo
  25049 Iseo (Brescia)
Il camping Covelo sorge direttamente a lago con una sponda di 300 mt e e acqua pulita e balneabile.
Camping Bruno
  25080 Moniga del Garda (Brescia)
Il campeggio è situato a 1 Km. dal centro abitato di Moniga del Garda e a 5 m. dalla spiaggia.
Villenpark Sanghen
  25080 Manerba del Garda (Brescia)
Nel Golfo più bello del Lago di Garda, si trova il "Villenpark Sanghen" Villaggio Vacanze.
Camping San Michele
  25080 Moniga del Garda (Brescia)
Il campeggio San Michele e' una struttura a conduzione familiare gestita dai cugini Alberto e Giulia. Con loro ci sono degli ottimi aiutanti che tengono in perfetto ordine tutto il campeggio.
Camping Belvedere
  25080 Manerba del Garda (Brescia)
Sulle splendide rive del Lago di Garda, nel Golfo di Manerba, dove le acque si placano nella suggestiva insenatura naturale il Camping Belvedere ha tutte le caratteristiche del luogo ideale per una vacanza davvero gratificante, serena e piena di libertà.
  Sebino
  25040 (Brescia)
  Villaggio Campeggio Lido Boschetto Holiday
  21016 Maccagno con Pino e Veddasca (Varese)
  Promontorio
  25088 Toscolano-Maderno (Brescia)
  Camping San Simone
  24010 Isola di Fondra (Bergamo)
  La' Vedo
  22016 Lenno (Como)
  Città di Angera
  21021 Angera (Varese)
  Pilù
  25070 Anfo (Brescia)
  Campeggio Ai Colli Fioriti
  22023 Castiglione d'Intelvi (Como)
  La Cà
  25080 Padenghe sul Garda (Brescia)
  Camping North Wind
  22013 Domaso (Como)
  Camping Village Boscoblù
  25042 Borno (Brescia)
  Zambla
  24013 Oltre il Colle (Bergamo)
  Camping Bellini
  25040 (Brescia)
  Chiaro di Luna
  25088 Toscolano-Maderno (Brescia)
  Pilzone
  25040 Pilzone Iseo (Brescia)
  Cave
  25049 Pilzone Iseo (Brescia)
  Lefà
  25088 Toscolano-Maderno (Brescia)
  Riviera
  25080 Toscolano-Maderno (Brescia)
  Trelago
  21030 Ghirla (Varese)
  Villaggio Turistico La Foce
  25088 Toscolano-Maderno (Brescia)
  Villaggio Turistico Bred
  25054 Marone (Brescia)
  Camping Village Riviera
  23852 Garlate (Lecco)
  Toscolano
  25088 Toscolano-Maderno (Brescia)
  Pradasc
  23020 Lanzada (Sondrio)
  Pian delle Noci
  22024 Lanzo d'Intelvi (Como)
  Pian d'Oneda
  25070 Ponte Caffaro (Brescia)
  Girasole
  25049 (Brescia)
  Camping Ticino
  27100 Pavia (Pavia)
  Le Rocce Rosse
  23837 Taceno (Lecco)
  Del Sole
  25049 Iseo (Brescia)
  La Grande Quiete
  22010 Sorico (Como)
  Iseo
  25049 Iseo (Brescia)
  Vacanze
  25010 San Felice del Benaco (Brescia)
  San Biagio
  25080 Manerba del Garda (Brescia)
  Lido di Colico
  23823 Colico (Lecco)
  Tiglio
  25010 Sirmione (Brescia)
  Piazzatorre
  24010 Piazzatorre (Bergamo)
  Punta d'Oro
  25049 Iseo (Brescia)
  Weekend
  25010 San Felice del Benaco (Brescia)
  Gardenia
  22013 Domaso (Como)
  Green Village
  23823 Colico (Lecco)
  Fontanelle
  25080 Moniga del Garda (Brescia)
  La Sbianca
  22018 Porlezza (Como)
  Eden
  25010 San Felice del Benaco (Brescia)
  Villaggio Gefara
  22013 Domaso (Como)
  Clusone Pineta
  24023 Clusone (Bergamo)
  Camping Class
  22030 Eupilio (Como)
  San Rocco
  22010 Valsolda (Como)
  Baia Verde
  25080 Manerba del Garda (Brescia)
  International Camping Ispra
  21027 Ispra (Varese)
  La Pineta
  23038 Valdidentro (Sondrio)
  Venus
  25074 Idro (Brescia)
  Don Bosco
  24020 Onore (Bergamo)
  Sereno Camping Holiday
  25080 Moniga del Garda (Brescia)
  Garden Tourist
  25080 Manerba del Garda (Brescia)
  Quai
  25049 Iseo (Brescia)
  Palipert
  23030 Livigno (Sondrio)
  Trenta Passi
  24060 Riva di Solto (Bergamo)
  Lugana Marina
  25010 Sirmione (Brescia)
  Ideal Molino
  25010 San Felice del Benaco (Brescia)
  Nanzel
  25010 Limone sul Garda (Brescia)
  Trevisago
  25080 Moniga del Garda (Brescia)
  Baia di Piona
  23823 Colico (Lecco)
  Il Faro
  25080 Manerba del Garda (Brescia)
  La Rocca
  25080 Manerba del Garda (Brescia)
  Camping Montorfano
  22030 Montorfano (Como)
  Europa Silvella
  25010 San Felice del Benaco (Brescia)
  Piantelle
  25080 Moniga del Garda (Brescia)
  Citta di Milano
  20153 Milano (Milano)
  Paradiso
  22013 Domaso (Como)
  Presanella
  25050 Ponte di Legno (Brescia)
  Garda
  25010 Limone sul Garda (Brescia)
  San Giorgio
  25080 Manerba del Garda (Brescia)
  La Riva
  22010 Sorico (Como)
  Costa Azzurra
  22010 Carlazzo (Como)
  Romantica
  25080 Manerba del Garda (Brescia)
  Aprica Camping
  25040 Corteno Golgi (Brescia)
  Ideal Pieve
  25080 Manerba del Garda (Brescia)
  Belvedere
  25074 Idro (Brescia)
  Grotte di Rescia
  22010 Claino con Osteno (Como)
  Eurovil
  24060 Predore (Bergamo)
  Eden
  25055 Pisogne (Brescia)
  Sivino's Resort
  25080 Manerba del Garda (Brescia)
  La Fasana
  23813 Cortenova (Lecco)
  Campeggio Valbondione
  24020 Valbondione (Bergamo)
  Rivabella
  23900 Lecco (Lecco)
  Riva di San Pietro
  25054 Marone (Brescia)
  Mec
  22010 Pianello del Lario (Como)

Iscriviti alla newsletter

e riceverai le migliori offerte via mail

Scroll