Campeggi Emilia Romagna, Camping e Villaggi Emilia Romagna

  Preferiti (0)

Trova in un attimo il tuo campeggio o villaggio ideale!

Inserisci le informazioni di ricerca nei box sottostanti, e trova immediatamente i campeggi, i villaggi e le strutture giuste per farti passare una vacanza indimenticabile! Campeggi e Villaggi ti propone una lista di opzioni pensate appositamente per riuscire a farti trovare, in un solo click, le strutture che ti interessano con tutte le caratteristiche che vuoi!
  Nome e posizione

Indica il nome della struttura
Indica la nazione
Indica la regione
Indica la provincia
  Perfeziona la tua ricerca

Qualità della struttura:                 
Posizione
  Città
  Collina
  Fiume
  Lago
  Mare
  Montagna
Servizi e Unità Abitative
  Appartamenti
  Bungalow
  Camere
  Case mobili
  Coco Tents
  Hotel
  Lodge Tent
  Mini Club
  Pet Friendly
  Piazzole
  Piscina
  Prefabbricati
  Ristorante
  Roulottes
  Spa
  Ville
  WC disabili
  Wi-Fi
Aree turistiche
  Cilento
  Corsica Nord
  Corsica Sud
  Costa Azzurra
  Costa Smeralda
  Gargano
  Isola Elba
  Lidi Ferraresi
  Maremma
  Riviera Adriatica
  Sardegna Nord
  Sardegna Sud
  Versilia
  Lago di Garda
  Lago Iseo
  Cavallino
  É necessario indicare una regione o una zona per poter procedere con la ricerca.
Sei qui: Home  Emilia-Romagna

Messaggio Multiplo: scrivi a tutte le strutture con un solo click.

Vai di fretta? Compila il modulo di richiesta ed invialo a tutte le strutture che ti interessano!

Divertimento e relax in Emilia Romagna

Un mix di vacanze per tutti i gusti. Terra di divertimento e gastronomia.
La grande fertilità della pianura emiliana e romagnola hanno fatto di questo regione un territorio in cui per molto tempo tutte le espressioni della vita hanno gravitato intorno all’agricoltura e lo stesso artigianato si è sviluppato in funzione di questa grande risorsa.
Quando il primato dell’economia è passata in prossimità della sfera dell’industria, le popolazioni non si sono lasciate sfuggire l’altro aspetto della loro condizione ed hanno saputo mixare situazioni artigiane ed industriali tenendo ben stretti tutti gli elementi del loro benessere e della loro cultura.
Balli, musica e gastronomia caratterizzano il vissuto quotidiano e si affiancano nel creare le attività artigianali ben radicate nel tessuto storico.
Emiliani e Romagnoli hanno un’innata predisposizione alla socializzazione ed a tutte le forme di espressione che la favoriscono. Tra gli elementi che rendono viva la tradizione e che allietano le feste abbiamo la musica.?Musica però con un timbro particolare quello dell’ocarina, un semplice strumento a fiato in terracotta inventato a Budrio da Giuseppe Donati verso il 1860.
Parecchie sono le cose e le tradizioni che caratterizzano l’artigianato, tra questi, il ferro battuto, la ceramica, le tessiture, i merletti, gli intrecciati.
Per il ferro battuto troviamo le più caratteristiche espressioni nelle viuzze di Grazzano Visconti, in provincia di Piacenza, un agglomerato dalle fattezze medioevali, sorto alla fine dell’Ottocento, nel quale le numerose botteghe di fabbro si pongono con grande effetto scenografico.
La lavorazione artistica di questo metallo è comunque praticato in tutta la regione con pregiati manufatti tipo letti ed oggetti d’arredamento come lampadari, attrezzi per camino, cancellate, ringhiere e balaustre.
Non esiste paese al mondo che non conosca le ceramiche di Sassuolo e di Casalgrande.
Spesso quando l’attività industriale prende piede, quella artigianale viene quasi soppressa.?In questo caso la seconda non è stata soppressa anzi si è completamente rivalutata, seppure volgendosi ad un mercato di diverse dimensioni.
Storicamente nasce tutto a Faenza dove la ceramica d’arte ha fatto talmente tanto scuola che il solo nome è oramai divenuto simbolo di “maiolica”. Interessantissimo è il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, dove le produzioni storiche locali si confrontano e si esaltano con pezzi provenienti da tutto il mondo.
Per le vie del centro è tutto un vivace susseguirsi di botteghe dove vengono modellati al tornio vasi dalle forme più particolareggiate che verranno poi decorate a mano e cotti secondo le tecniche più tradizionali. Non da ultimo ricordiamo anche Noceta, nota per i suoi vasi da farmacia e Collecchio, dove si è sviluppato uno stile tutto particolare, caratterizzato dai fondi?bianchi con decorazioni che vanno dal colore ruggine all’azzurro intenso.
Amore, piacere e gioia di vivere si mischiano abbondantemente nel modo di vivere emiliano - romagnolo e le gioie della tavola ne sono una componente decisamente essenziale.?Due sono le linee più importanti dal punto di vista del paesaggio, l’alveo del Po ed il crinale Appenninico. Da una parte orti, frutteti, valli da pesca, dall’altro, boschi, funghi, castagne e dai pascoli, carni, salumi e formaggi. I prodotti di questa regione a denominazione di origine protetta sono moltissimi ma fra questi è obbligo menzionare: il Parmigiano Reggiano DOP, formaggio antichissimo e già citato nelle cronache medioevali.?Si ottiene senza ricorso a nessun additivo bensì da latte di due mungiture, di cui una parzialmente scremata; il culatello di Zibello DOP che è il più pregiato dei salumi emiliani e si ottiene col taglio migliore delle cosce suine fatte stagionare nella nebbia della Bassa; il Prosciutto di Parma DOP dal gusto dolce e delicato che solo dopo 10/12 mesi di stagionatura può fregiarsi del marchio a cinque punte; il celebrato Zampone di Modena DOP, che è la zampa anteriore del suino nella quale viene insaccato un composto di carni magre, cotenne e grasso di?animale. Bologna è sì la città delle due torri, ma è anche la città per eccellenza all’insegna della cucina conosciuta in tutto il mondo.?E Bologna è il simbolo della sfoglia: tagliatelle, tortellini, garganelli fanno da scheletro alla colonna gastronomica annaffiati da vini di altrettanto qualità come il Sangiovese, il Lambrusco, il Trebbiano, l’Albano di Romagna. A tavola la tradizione trova origini in un passato storico tanto antico quanto famoso:
- anolini,originari di Parma sono caratteristici per il ripieno per il quale si utilizza il fondo di cottura di un ricco manzo brasato.?Con il sugo si insaporisce un composto di mollica, formaggio parmigiano, uova ed altri ingredienti;
- brodetto, anche qui come nelle altre regioni vicine al mare, si crea questo piatto marinaro che ha una composizione differente a seconda della località e possiamo dire “ della giornata di pesca”;
- lasagne alla bolognese, sono il più classico dei piatti del capoluogo, strati di pasta all’uovo, ragù e besciamella in alternanza vengono stesi in una pirofila e messi in forno a cuocere;
- pisarei e fasö, i piacentini pisarei sono gnocchetti preparati con mollica di pane raffermo, farina e latte, il sugo viene preparato con pomodoro e fagioli borlotti bolliti;
- tagliatelle al ragù, vennero inventate nel 1487 dal maestro Zeffirino e la loro passione è il ragù “alla bolognese” fatto di carne macinata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodoro, noce moscata e burro;
- torta di patate, piatto contadino caratteristico delle valli, le patate vengono schiacciate e mescolate con formaggio, uova, latte, olio, lardo e chiuse in una sfoglia di pane e infornate.
- cardi al forno, tradizionale frittata di mezzo della cucina parmense, i cardi una volta bolliti vengono posti in teglia con ragù di carne, formaggio e quando siamo in stagione con lamelle?di tartufo.

Campeggi e Villaggi consigliati per le tue vacanze Emilia-Romagna

Elenco dei Campeggi e Villaggi Turistici Emilia-Romagna

Marina Camping Village
  48122 Punta Marina Terme (Ravenna)
Marina Camping Village è un campeggio/villaggio 3 stelle situato a Punta Marina Terme, in provincia di Ravenna.
Vigna sul Mar Camping Village
  44020 Lido di Pomposa (Ferrara)
Il Vigna sul Mar Camping Village, situato ai lidi di Comacchio, tra il Lido di Pomposa e il Lido delle Nazioni, si affaccia direttamente sul Mare Adriatico, ed è incastonato nello splendido Parco del Delta del Po.
Happy Camping Village
  47814 Bellaria (Rimini)
Per una vacanza in famiglia è l'ideale: tranquillità, sicurezza, innumerevoli possibilità di svago per i grandi ed i piccoli, uno staff efficiente e cordiale.
Camping Village Adria
  48123 Casalborsetti (Ravenna)
E’ il luogo ideale per tutta la famiglia; potrete trascorrere vacanze rilassanti, a contatto con la natura ed il mare
Camping Ancora
  44020 Lido degli Scacchi (Ferrara)
Il Camping Ancora è situato sulla costa del mare Adriatico, nel comune di Comacchio (Ferrara), nel parco naturale del delta del Po.
I Tre Moschettieri Camping Village
  44020 Lido di Pomposa (Ferrara)
Una vacanza indimenticabile, circondati da 11 ettari di verde, direttamente sul Mare Adriatico a pochi chilometri da Comacchio nel cuore del Parco del Delta del Po. Vivere in pieno il comfort delle nostre case mobili e bungalow unito alla libertà del campeggio.
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
  44020 Comacchio (Ferrara)
Immerso nel verde del Delta del Po, il TAHITI Camping & Thermae Bungalow Park è un campeggio ideale per famiglie: divertimento, spensieratezza e benessere per una vacanza attiva, in completa libertà, ideale per chi ama stare all’aria aperta.
Spina Camping Village
  44022 Lido di Spina (Ferrara)
1200 mq di specchio d’acqua, 3600mq di prendisole, oltre 2000 posti sole scivolo con tripla slide, scivolo kamicaze, scivolo a cerchio Ingresso gratuito per tutta la stagione
Camping Villaggio Rubicone
  47039 Savignano Mare (Forlì-Cesena)
Complesso turistico di prima categoria, 4 stelle, direttamente sul mare con spiaggia privata e ombrellone gratuito. Un’oasi di pace e tranquillità sulla Riviera Romagnola, meta ideale per famiglie con bambini.
Romagna Camping Village
  47838 Riccione (Rimini)
Dal 1954 il primo campeggio della riviera adriatica. Situato direttamente sul lungomare sud di Riccione, circondato dal verde e dal mare,in posizione tranquilla, il Romagna Camping Village dista 1 km dal centro di Riccione, a 500 mt dallo stabilimento termale, 2 km da Misano World circuit.
Camping Green
  47030 San Mauro Mare (Forlì-Cesena)
Il Camping Green si trova a San Mauro Mare, piccola località sul mare della Riviera Romagnola (10 Km da Rimini, 35 Km da Ravenna e San Marino, 3 Km da Cesenatico). Il terreno del camping è erboso e ombreggiato.
Park Gallanti
  44020 Lido di Pomposa (Ferrara)
Per la vacanza, per il relax, per la tua gioia di vivere il Park Gallanti è veramente il villaggio ideale.
Camping Villaggio Reno
  48123 Casalborsetti (Ravenna)
Casalborsetti, un tempo borgo di pescatori, prese il nome dal casello di un finanziere, Giovanni Borsetti, il quale vigilava sulla costa: è oggi un centro di villeggiatura internazionale, dispone della più estesa area destinata ai campeggi del Ravennate.
Camping Bungalow Villaggio Pineta
  48015 Milano Marittima (Ravenna)
Trascorrere le vacanze al Villaggio Pineta significa scegliere il sole e il mare a contatto con una natura di rara bellezza.
Long Beach Village
  48122 Lido Adriano (Ravenna)
Long Beach Village: il lido che offre ogni tipo di confort. Servizio spiaggia, lettini prendisole, ombrelloni, pedalò per una escursione in mare, il bar – ristorante per mangiare o stuzzicare in libertà sulla spiaggia, le happy-Hours dedicate agli aperitivi.
Pomposa Residence
  44022 Lido di Pomposa (Ferrara)
A pochissimi passi dal mare del Lido di Pomposa, uno dei sette Lidi di Comacchio (Ferrara), sorge il nuovissimo Pomposa Residence. Situato in una tranquilla e verde zona del lido, il Pomposa Residence è pronto ad accogliervi ed offrirvi tutti i comfort che vi garantiranno una vacanza in pieno relax e divertimento in Emilia Romagna.
Parco Vacanze Rivaverde
  48122 Marina di Ravenna (Ravenna)
Il Parco Vacanze Rivaverde sorge a Marina di Ravenna, la località più attrezzata e di tendenza del litorale ravennate.
Villaggio dei Pini
  48122 Punta Marina Terme (Ravenna)
Situato nelle vicinanze di Ravenna e direttamente sul mare, il Villaggio dei Pini vi accoglierà in un’ atmosfera di tranquilla cordialità nei suoi Cottage e Mobilhome confortevolmente arredate e climatizzate, per regalarvi una vacanza indimenticabile.
Villaggio del Sole
  48123 Marina Romea (Ravenna)
Il Villaggio è immerso nell’ombra verde e rilassante della secolare pineta di Marina Romea, nel cuore del Parco del Delta del Po e dista 10 km dalla città di Ravenna.
Piomboni Camping Village
  48122 Marina di Ravenna (Ravenna)
Immerso in una maestosa pineta secolare, oggi riserva naturale. Situato in un parco di 50.000 mq, il camping si trova a 50 m. dalla splendida SPIAGGIA SABBIOSA....
Holiday Village Florenz
  44020 Lido degli Scacchi (Ferrara)
Il Camping Florenz si trova direttamente sul mare con un ampia spiaggia privata di sabbia.
Villaggio Camping Delle Rose
  47043 Gatteo Mare (Forlì-Cesena)
Il Villaggio Camping delle Rose è un complesso turistico dotato di tutti i servizi e comfort moderni, che soddisfano anche il turista più esigente, ideale per famiglie con bambini, siamo situati sulla riviera adriatica tra Rimini e Cesenatico.
Adriano Camping Village
  48122 Punta Marina Terme (Ravenna)
Adriano Camping Village sorge in località Punta Marina Terme, all’interno della pineta naturale di Ravenna e dista appena 7 Km dal centro città.
Classe Village
  48020 Lido di Dante (Ravenna)
Il Camping Classe è situato a Lido di Dante uno dei Lidi della Riviera Romagnola, a circa 6 Km da Ravenna e 8 Km da Mirabilandia parco dei divertimenti.
Cesenatico Camping Village
  47042 Cesenatico (Forlì-Cesena)
Situato al centro della Riviera Adriatica dell’Emilia-Romagna vicino a Rimini, il CESENATICO CAMPING VILLAGE è da sempre sinonimo di relax e al tempo stesso divertimento.
International Riccione Camping Village
  47838 Riccione (Rimini)
Direttamente sul mare, vicino alle Terme ed al centro della città, l' International Riccione Camping Village è ideale per chi desidera per il proprio soggiorno tranquillità e divertimento.
Camping Adriatico
  48015 Cervia (Ravenna)
Il Camping Adriatico situato a sud di Cervia offre ai propri ospiti una soluzione fra relax e divertimento.
Villaggio Samoa
  44020 Lido delle Nazioni (Ferrara)
Il villaggio Samoa si trova a circa 700 metri dal mare,in un ambiente tranquillo e familiare. Completamente immerso nel verde è il luogo ideale per trascorrere le vostre vacanze in completo relax. Ci troviamo al centro del Parco del Delta del Po e in posizione strategica per poter raggiungere città d'arte come Venezia, Ravenna e Ferrara, a solo 40 km dal Parco tematico di Mirabilandia
Adria Camping
  47838 Riccione (Rimini)
Il camping Adria è situato in una posizione tranquilla direttamente sul mare, dista 1 km. dal centro e 300 m. dalle rinomate “Riccione Terme”.
Mare e Pineta Camping Village
  44029 Lido di Spina (Ferrara)
Benvenuti al Lido degli Estensi, in uno dei luoghi più caratteristici della Riviera Adriatica. Benvenuti al CAMPING MARE E PINETA, una struttura che stagione dopo stagione si è fatta conoscere in Italia e in Europa.
Airone Bianco Residence Village
  44022 Lido delle Nazioni (Ferrara)
Airone Bianco Residence Village: la tua vacanza in Emilia Romagna sul mare Adriatico tra Parco del Delta, Arte e Cultura
Camping Le Fonti
  42032 Busana (Reggio Emilia)
A 1000 metri sul livello del mare nel cuore dell'Appennino Emiliano, in zona panoramica è un'ottima base per escursionisti, oltre che un luogo di riposo sereno e tranquillo tra il verde e la natura incontaminata.
Camping Ecochiocciola
  41055 Montese (Modena)
Ecochiocciola é un centro turistico sorto da un campo di grano, nel 1979 nell'Appennino Modenese, le aree a campeggio con ampie piazzole (quasi tutte con allaccio acqua e gas) sono suddivise in aree distinguibili.
Camping Pinarella
  48015 Cervia (Ravenna)
In posizione tranquilla dietro una bella pineta a 100 metri dal mare, a 4 Km dalle Terme di Cervia.
  Villaggio Mithos
  47843 Misano Adriatico (Rimini)
  Montequestiolo
  41059 Zocca (Modena)
  Spiaggia e Mare
  44029 (Ferrara)
  Centro Turistico Citta di Bologna
  40127 Bologna (Bologna)
  Comunale Estense
  44100 Ferrara (Ferrara)
  Camping Romagna
  48015 (Ravenna)
  Piccolo Paradiso
  40043 Sasso Marconi (Bologna)
  Fra Dolcino
  41027 Pievepelago (Modena)
  New Camping Riccardo
  47814 (Rimini)
  Ponte Barberino
  29020 (Piacenza)
  River
  29029 Rivergaro (Piacenza)
  La Solgara
  41040 Frassinoro (Modena)
  Le Querce
  40036 Monzuno (Bologna)
  Piane di Mocogno
  41023 Lama Mocogno (Modena)
  Nuovo International Camping
  48020 (Ravenna)
  Valverde
  48025 Riolo Terme (Ravenna)
  Le Volte
  47019 Tredozio ()
  Family Camping Romea
  48010 (Ravenna)
  Tiber
  47028 Verghereto ()
  Rio Verde
  41027 Pievepelago (Modena)
  Camping International
  41100 Modena (Modena)
  Ramazzotti
  48100 (Ravenna)
  Parco dei Castagni
  41025 Montecreto (Modena)
  Riva del Setta
  40040 (Bologna)
  Pineta sul Mare Camping Village
  47042 Cesenatico ()
  Italia
  47811 Rimini (Rimini)
  Safari
  48015 Cervia (Ravenna)
  Il Falco
  43049 Varsi (Parma)
  Bio Camping Agriturismo
  48124 (Ravenna)
  Acquacheta
  47010 ()
  Riccione
  47838 Riccione (Rimini)
  Astrocamp
  47028 Verghereto ()
  Ponte Gobbo Terme
  29022 Bobbio (Piacenza)
  Altosavio
  47026 Bagno di Romagna ()
  Europa
  43043 Borgo Val di Taro (Parma)
  Zadina
  47042 Cesenatico ()
  I Pianelli
  43042 Berceto (Parma)
  Pineta
  48010 (Ravenna)
  Camping Motel
  47042 Cesenatico ()
  La Martina
  40063 Monghidoro (Bologna)
  Bisanzio
  48020 (Ravenna)
  Torre Pedrera
  47812 (Rimini)
  Marecchia da Quinto
  47864 Pennabilli (Rimini)
  Le Rossane
  29023 Farini (Piacenza)
  Maximum International
  47924 Rimini (Rimini)
  Sestola
  41029 Sestola (Modena)
  Monte Pelpi
  43041 Bedonia (Parma)
  Club Village - Hotel Spiaggia Romea
  44022 Lido delle Nazioni (Ferrara)
  Arizona
  43039 Salsomaggiore Terme (Parma)
  Febbio 2000
  42030 (Reggio Emilia)
  Relax
  40048 (Bologna)
  La Fontanina
  41044 Frassinoro (Modena)
  Val Verde
  41023 Lama Mocogno (Modena)
  Camping Village Misano
  47843 Misano Adriatico (Rimini)

Iscriviti alla newsletter

e riceverai le migliori offerte via mail

Scroll