Campeggi Conero, Camping e Villaggi Riviera del Conero, Vacanze Conero

  Preferiti (0)

Trova in un attimo il tuo campeggio o villaggio ideale!

Inserisci le informazioni di ricerca nei box sottostanti, e trova immediatamente i campeggi, i villaggi e le strutture giuste per farti passare una vacanza indimenticabile! Campeggi e Villaggi ti propone una lista di opzioni pensate appositamente per riuscire a farti trovare, in un solo click, le strutture che ti interessano con tutte le caratteristiche che vuoi!
  Nome e posizione

Indica il nome della struttura
Indica la nazione
Indica la regione
Indica la provincia
  Perfeziona la tua ricerca

Qualità della struttura:                 
Posizione
  Città
  Collina
  Fiume
  Lago
  Mare
  Montagna
Servizi e Unità Abitative
  Acquapark
  Animazione
  Appartamenti
  Bungalow
  Camper Service
  Case mobili
  Chalet
  Lodge Tents
  Mini Club
  Pet Friendly
  Piazzole
  Piscina
  Ristorante
  Safari Tents
  Villette
  WC disabili
  Wi-Fi
Aree turistiche
  Cilento
  Cinque Terre
  Corsica Sud
  Costa degli Etruschi
  Costa Smeralda
  Gargano
  Jesolo e Cavallino
  Maremma
  Punta Ala
  Punta Prosciutto
  Riviera Adriatica
  Riviera dei Fiori
  Riviera del Conero
  Riviera delle Palme
  Riviera Ligure
  Riviera Romagnola
  Salento
  Sardegna Nord
  Sardegna Sud
  Versilia
  Lago di Garda
  Lago Iseo
  Lago Maggiore
  Gardaland
  Mirabilandia
  Corsica Nord
  Veneto con Piscina
  É necessario indicare una regione o una zona per poter procedere con la ricerca.
Sei qui: Home  Riviera del Conero

Benvenuti nella Riviera del Conero

Un piccolo angolo di paradiso nelle Marche
La Riviera del Conero è una meta turistica molto amata e apprezzata della Regione Marche: si tratta della costa alta e rocciosa affacciata sul Mare Adriatico che si estende dal porto di Ancona a quello di Numana. Il suo nome deriva da quello del Monte Conero: questo rilievo sorge proprio in riva al mare e crea un promontorio a picco omonimo. Lunga circa 20 chilometri la Riviera del Conero è ricco di insenature, cale suggestive e piccole spiagge sassose o rocciose.

Per proteggere queste bellezze naturali e paesaggistiche è stato istituito il Parco regionale del Conero, la prima area protetta delle Marche. Grazie alle numerose attrattive della Riviera del Conero vi sono vari itinerari tra cui scegliere: ad esempio, quello itinerario marittimo permette di visitare le meravigliose spiagge locali, alcune delle quali hanno ricevuto il riconoscimento Bandiera Blu.

Qui ci si può semplicemente rilassare al mare prendendo il sole oppure si possono praticare varie attività marine come il nuoto, la vela e il beach volley. In più è possibile passeggiare sulla spiaggia o fare escursioni in pedalò. Dal porto di Numana si può prendere il traghetto per fare un'escursione alla spiaggia delle Due Sorelle: si tratta del gioiello più importante della Riviera del Conero perché è un litorale meraviglioso di sabbia bianca che si affaccia su un mare cristallino.

Da qui si può partire per il Parco del Monte Conero, al cui interno si estendono 18 itinerari per il trekking, le escursioni a cavallo o in mountain bike. Tutti sono immersi nella classica vegetazione mediterranea di lecci, lavanda, pini, ginestre e lecci, al cui interno spiccano rarità botaniche come la violacciocca, l'eufobia arborescente e il finocchio selvatico. Gi itinerari sono molto vari in quanto di diversa lunghezza, tuttavia sono praticabili da chiunque, non solo dagli escursionisti esperti.

La Riviera di Conero ospita località molto diverse tra loro: infatti molti centri sono dotati di locali sulla spiaggia, music bar, discoteche all'aperto, minigolf, ristoranti e locali di intrattenimento serale e notturno. In particolare Fano e Senigallia sono consigliate a un'utenza giovanile, mentre Sirolo, Numana, Civitanova Marche e Porto Recanati sono dedicate per lo più alle famiglie con bambini. Ad esempio, a Numana è stato aperto un centro divertimenti equipaggiato con una pista all'aperto per i kart.

Proprio per le caratteristiche della Riviera del Conero è perfetto visitare queste località in camper: infatti vi sono molte aree attrezzate e campeggi in cui parcheggiare questi mezzi. Vi sono piazzole sia per i camper più piccoli che per quelli di maggiori dimensioni; inoltre l'offerta delle strutture di questa categoria comprende anche aree dedicate ai caravans e alle tende.

Elenco dei Campeggi e Villaggi Turistici Riviera del Conero

Camping La Medusa - 62017 Porto Recanati (Macerata)
Camping La Medusa
  62017 Porto Recanati (Macerata)
Il CAMPING LA MEDUSA è situato sulla Riviera del Conero, fra Numana e Porto Recanati. Si estende su un'area, rettangolare e pianeggiante, di circa 60.000 mq (circa come 10 campi da calcio).
Numana Blu Island Family & Sport Resort - 60026 Numana (Ancona)
Numana Blu Island Family & Sport Resort
  60026 Numana (Ancona)
Il Numana Blu è immerso nel verde, creato da 12.000 alberi ad alto fusto (lecci, platani, palme, pini, aceri, pioppi) e da giardini di rose.
Camping Reno - 60020 Sirolo (Ancona)
Camping Reno
  60020 Sirolo (Ancona)
Immerso nel verde e nella tranquillità del paese di Sirolo, alle pendici del Monte Conero e a picco sul mare Adriatico, il Camping Reno offre la location ideale per trascorrere le proprie vacanze estive.
Camping Bellamare - 62017 Porto Recanati (Macerata)
Camping Bellamare
  62017 Porto Recanati (Macerata)
Il Camping Bellamare gode di un'ottima posizione direttamente sul mare situato nella Riviera del Conero a Porto Recanati.
  Camping Costa Verde
  62016 Porto Potenza Picena (Macerata)
  Tobacco Road Club
  60020 Sirolo (Ancona)
  Camping Village Riviera
  60026 Numana (Ancona)
  Green Garden Camping Village
  60020 Sirolo (Ancona)
  Centro Vacanze De Angelis
  60026 Numana (Ancona)
  Campeggio Club Adriatico
  62017 Porto Recanati (Macerata)
  Paradise Vacanze
  62017 Porto Recanati (Macerata)
  Internazionale Camping Club
  60020 Sirolo (Ancona)

Iscriviti alla newsletter

e riceverai le migliori offerte via mail

Scroll